Whale Watching da Sanremo anche per l’estate 2010

Whale Watching da Sanremo anche per l’estate 2010

Balenottera comune nel Mar Ligure

Balenottera comune nel Mar Ligure

Anche per la stagione estiva 2010 sono riprese le escursioni a bordo della Motonave  Corsara per il Whale Whatching, ovvero  l’avvistamento cetacei nel Santuario a loro dedicato.

Una felice esperienza che si ripete in provincia di Imperia dal 1986 e che conta ormai tantissimi avvistamenti di delfini e balene nel loro ambiente naturale, a pochi chilometri dalle coste della Riviera dei Fiori.

Le escursioni e gli avvistamenti sono iniziati già nel mese di maggio effettuando 14 escursioni, coinvolte anche numerose scolaresche sempre entusiaste di queste interessanti esperienze.

Ogni escursione sarà sempre accompagnata da un biologo marino che sarà di ausilio nelle spiegazioni relative all’ambiente marino ed al Santuario dei cetacei.

Le partenze delle escursioni di Whale Whatching, della durata di circa 5 ore, si effettuano con da Imperia Porto Maurizio dal lunedì al sabato alle ore 12.00 e martedì, giovedì e sabato la partenza è prevista anche da Sanremo, presso il molo Vesco (antistante la Capitaneria di Porto) alle ore 13.00.

Un’altra occasione per conoscere la Riviera Ligure viene offerta nelle domeniche d’agosto quando con partenza da Imperia Porto Maurizio alle ore 8.00 si salperà alla volta di Portofino, magnifica perla della Riviera genovese.

Per partecipare a tutte le escursioni è obbligatorio prenotare.

La nostra agenzia viaggi propone anche un pacchetto weekend whale watching, che vi permette di approfittare di questo straordinario tesoro naturalistico del Mar Ligure, con soggiorno a Sanremo o nelle altre località della Riviera dei Fiori.