Villa Grock ad Imperia amplia l’orario di visita

Villa Grock ad Imperia amplia l’orario di visita

Villa Grock

Villa Grock a Imperia

Dal mese di giugno 2010 Villa Grock ad Imperia, in via Fanny Roncato Carli, osserverà un orario di apertura notevolmente ampliato rispetto al precedente, infatti sarà visitabile tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Una grande occasione per turisti e residenti che vogliono conoscere ed apprezzare le bellezze dell’edificio, del grande parco e della peschiera di Villa Bianca, dimora del famoso clown svizzero Adrien Wettach, grande star internazionale dei primi del Novecento, conosciuto in tutto il mondo come Grock.

La villa ed il parco, proprietà della Provincia di Imperia dal 2002,  sono stati sottoposti dal 2006 ad un accurato restauro e ad un recupero completo del giardino e della flora,  l’apertura della villa è avvenuta nel gennaio del 2010.

Villa Grock ad Imperia domina dalle alture il capoluogo ed è un angolo incantato dove si respirano la magia ed il mistero che facevano parte della vita di colui che ha contribuito a realizzarla.

Grock ne progettò personalmente la struttura, il giardino, mescolando stili ed influenze, creando una sorta di caleidoscopico autoritratto, la realizzazione tecnica venne curata poi da Armando Brignole.

La visita di Villa Grock è inserita nei programmi Ville e Giardini di Liguria e Costa Azzurra del nostro tour operator incoming in un più ampio pacchetto che comprende visite guidate alle più belle ville e giardini botanici della Riviera dei Fiori.

Villa Grock è anche una delle location esclusive che proponiamo per organizzare un matrimonio in Liguria in un cotesto eccezionale.