Sanremo teatro del Premio Tenco

Sanremo teatro del Premio Tenco

Dal 12 al 14 Novembre il premio Tenco di scena a Sanremo

Dal 12 al 14 Novembre il premio Tenco di scena a Sanremo

Dal 12 al 14 novembre,  Sanremo ospiterà la Rassegna della canzone d’autore organizzata dal club Tenco la quale, nella sua 34a edizione,  sarà a “tema libero”; non ci sarà, per tanto, un vero e proprio “leit motiv” anche se verrà concesso largo spazio al tango argentino, rappresentato dai famosi Horacio Ferrer e Daniel Melingo.

Nel edizione 2009 verrà, eccezionalmente, conferito il premio Tenco anche ad un artista nazionale: Franco Battiato, ritirerà anche l’ambito premio l’artista africana del Benin Angélique Kidjo verranno inoltre assegnati numerosi premi ad artisti di valore internazionale.

Tra i personaggi storici della famosa kermesse saranno presenti Alice, Vinicio Capossela, Morgan, Mauro Pagani e Yo Yo Mundi, troveranno anche spazio alcuni personaggi che da tempo il Club Tenco avrebbe voluto invitare come Vittorio De Scalzi tra gli italiani, il senegalese Badara Seck e Z-Star, londinese con genitori di Trinidad. Anche in questa edizione non mancheranno nomi nuovi sui quali da sempre il Tenco punta: Franco Boggero, Edgardo Moia Cellerino, Dente, Gli Ex, Alessandro Mannarino e Piji. Il ruolo di “tappabuchi” sarà invece quest’anno di Paolo Hendel.

Per assistenza sulla sistmazione alberghiera richiedete Maggiori Informazioni!