Sanremo: il Festival non è solo dentro il Teatro Ariston

Sanremo: il Festival non è solo dentro il Teatro Ariston

La mostra del Festival: Sanremo the Story

La mostra del Festival: Sanremo the Story

Il Festival di Sanremo non è solo una straordinaria occasione di divertimento per gli appassionati disposti a comprare i costosi abbonamenti del Teatro Ariston, ma anche l’opportunità di vivere una città intera in festa.

Il tradizionale cartellone di SanremOff, con la direzione artistica di Pepi Morgia propone un ventaglio di eventi molto interessante.

“Sanremo the Story” è una mostra aperta dal 14.2 al 8.3 presso il Palafiori, che sulla base delle collezioni del Museo della Canzone ripercorre i 60 anni del Festival di Sanremo. La mostra realizzata su una superficie di oltre 1000 mq è ricca di installazioni multimediali, ma anche di pezzi inestimabili che Erio Tripodi, in assoluto il più grande collezionista di cimeli della canzone italiana, ha raccolto durante la sua vita.

Casa Sanremo, sotto il patrocinio di Radio Italia, è uno spazio lounge dedicato agli addetti ai lavori ricavato all’interno del Palafiori, dove si alterneranno showcase degli artisti del Festival e non.  Già annunciati Irene Grandi, Al Bano, Simone Cristicchi, Povia, Arisa, Filippo Graziani e Giorgio Conte, oltre a un vero e proprio mini festival del progressive rock con le esibizioni dei Marillion, delle Orme e la reunion dei New Trolls.

Al Museo Civico, la mostra “I fiori di Faber”: un tributo della città dei fiori alle canzoni di Fabrizio de André in cui i fiori hanno sempre avuto un ruolo importantissimo. Accanto alla mostra per tutta la settimana si terranno anche dei  concerti, a partire dal live di Enzo Iacchetti, con Toni Sorano e Giorgio Cordini.

Nella centrale piazza Colombo, un palco permetterà di assistere ad una rotazione di concerti gratuiti di band giovanili per tutta la settimana: sono già stati annunciati i Velvet.

Sono molti infine i locali che durante la settimana festivaliera ospiteranno concerti e jam session di artisti noti e meno noti: non è comunque rari in quei giorni trovare le grandi star della canzone italiana partecipare a questi eventi.

Se desiderate approfittare di questa settimana di musica e diveritmento, il Nyala Suite Hotel propone delle tariffe scontate dedicate agli appassionati Festival, alle quali si possono in esclusiva abbinare i pass per partecipare gli eventi a Casa Sanremo.