Torna a Sanremo la Giraglia Rolex Cup 2010

Torna a Sanremo la Giraglia Rolex Cup 2010

L'isola della Giraglia

L'isola della Giraglia

La Giraglia Rolex Cup torna a Sanremo in grande stile, dopo dodici anni di assenza l’importante gara velica di caratura internazionale si riappropria della Città dei Fiori come partenza d’eccezione.

Più di 230 imbarcazioni sono partite venerdì 11 giugno da Sanremo per raggiungere Saint Tropez sabato 12, ma la regata d’altura più lunga e più importante sarà mercoledì 16 con un percorso di 245 miglia che si dipanerà sul tragitto St.Tropez-La Fourmigue-Giraglia-Sanremo.

La storia di questa antica gara nasce nel lontano 1953 proprio nella città di Sanremo e l’edizione 2010 per ricordare gli antichi fasti organizzerà anche una IOR REVIVAL con la partecipazione di barche d’epoca che disputarono la regata nelle edizioni di qualche anno fa.

La gara si concluderà nel pomeriggio di sabato 19 giugno quando approderanno a Sanremo i vincitori dell’edizione 2010,  la premiazione avverrà sul Piazzale Vesco e sullo sfondo in rada si staglieranno maestosi i tre alberi dell’Amerigo Vespucci a Sanremo per celebrare il premio Casinò Libro del Mare.

Ancora una volta Sanremo capitale del mare e punto di snodo fra marineria e turismo di qualità, con la novità della Notte Azzurra del 19 giugno, che sarà una grande festa per tutta la città.

Il nostro albergo a Sanremo propone una tariffa speciali a tutti i partecipanti alla Giraglia 2010, estesa anche agli appassionati che scelgono Sanremo per un grande weekend di vela e divertimento, oltre al servizio navetta gratuito da e per la sede dello Yacht Club Sanremo.  Non esitate a contattarci.