Rallye di Sanremo 2011

Rallye di Sanremo 2011

Il Rallye di Sanremo si appresta a vivere la sua 53esima edizione, dal 20 al 24 settembre un ricco calendario di appuntamenti che faranno da  cornice alle prove speciali nell’entroterra della Provincia di Imperia.

La prova avrà validità per l’Intercontinental Rally Challenge e la partecipazione alla gara come piloti e case automobilistiche sarà di caratura mondiale.

Per l’edizione 2011 ci sarà un’ulteriore novità, infatti il Rallye Sanremo avrà validità anche per il Trofeo Rally Asfalto che permetterà agli amanti del rombo dei motori di veder sfilare insieme le vetture regine dei Rally, ovvero le S2000, le Wrc, i trofei Renault, Peugeot, Fiat, Ford e Citroen. Lunedì 19 settembre si apriranno gli eventi collaterali con l’inaugurazione in Piazza Borea d’Olmo a Sanremo della mostra dedicata al Rallye, “Storia del Sanremo”.

Martedì 20 sarà giornata di preverifiche per le autovetture e mercoledì 21 si apriranno la Sala Stampa (presso l’ex magazzino merci FS) ,il Parco Assistenza ed al suo interno  il villaggio Rallye, sul Lungomare delle Nazioni e Piazzale Carlo Dapporto.

Mercoledì sera dalle ore 22 grande festa di benvenuto in Piazza Bresca per tutti i rallysti, turisti ed abitanti che si vorranno unire alla grande serata di musica e allegria! Giovedì 22 dalle 12 alle 19 a Taggia vi sarà il parco Assistenza test e nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 si correranno le prove sulle strade dell’entroterra sanremese.

Si svolgeranno 9 prove speciali per 125,28 km su di un percorso totale di 357.04 km, la gara verrà trasmessa sul canale 515 di Sky.

Visitate il nostro sito per speciali offerte soggiorno!