Nicole Kidman ai Giardini Hanbury

Nicole Kidman ai Giardini Hanbury

ott 23, 2012

I Giardini Botanici Hanbury della Mortola, nei pressi di Ventimiglia a pochi km dalla Costa Azzurra, sono conosciuti a livello internazionale come una delle eccellenze della Riviera dei  Fiori.

Nati nel 1867 da una felice e lungimirante idea della famiglia inglese degli Hanbury hanno ottenuto nel corso degli anni un’espansione ed una fama degne della loro bellezza ed eccezionalità.

I Giardini si  trovano in una posizione invidiabile, a picco sul mare e baciati dal sole, riparati dai venti e grazie al particolare microclima si sono potute diffondere in questo angolo di paradiso le più rare e belle varietà di piante esotiche provenienti dai quattro angoli del pianeta.

Nelle  giornate di metà ottobre, con temperature ancora estive, i Giardini Hanbury sono stati il set del film di Oliver Daham “Grace e Monaco”, interamente dedicato alla figura di Grace Kelly che ha per protagonista l’ attrice Nicole Kidman.

La star australiana ha girato alcune scene all’interno dei Giardini Hanbury, suscitando la curiosità di decine di curiosi e fans che si erano dati appuntamento fuori dei cancelli per incontrarla.

La produzione ha visitato molte dimore storiche del ponente ligure e della zona sul confine francese, ha scelto i Giardini Hanbury e la villa omonima perchè erano  quelli che avevano mantenuto intatte le caratteristiche  dell’epoca, oltre alle loro indiscutibili bellezza ed eleganza.

L’occasione è stata veramente importante per parlare della Riviera dei Fiori ed in particolare dei Giardini Hanbury che legati alla figura della famosa attrice Nicole Kidman sono stati citati dai siti di mezzo mondo.

Una grande opportunità per pubblicizzare le nostre meraviglie a livello mondiale, ed immortalate in un film che verrà distribuito su scala internazionale.

Per organizzare una visita ai Giardini Hanbury e dintorni  potrai usufruire dei nostri pacchetti: clicca qui per saperne di più!

 

 


Email
Print