Un evento in esclusiva al Nyala: la mostra di Luciano Tigani

Un evento in esclusiva al Nyala: la mostra di Luciano Tigani

Luciano Tigani Capo Vaticano

Luciano Tigani: Capo Vaticano

Dopo il recente successo di Charme féminin, il ciclo di mostre al femminile curato dal critico d’arte Giorgia Cassini che si è svolto per tutta l’estate al Nyala Suite Hotel di Sanremo, sabato 4 dicembre verrà inaugurata la stagione espositiva invernale con un evento in esclusiva per la Liguria: la personale del polistenese Luciano Tigani dal titolo “luoghi del cuore”.

La mostra sarà visitabile sino al 16 gennaio 2011, tutti i giorni dalle ore 10 alle 19, ad ingresso libero.

Tigani esporrà una trentina di opere ad olio incentrate sul tema del paesaggio e della veduta, dove il soggetto – scrive Giorgia Cassini – “diviene brano di cristallina pittura, frutto di un linguaggio che è al contempo limpida minuzia analitica ed intuizione poetica”.

Tigani è un eccellente artista contemporaneo, sia per l’alta padronanza della tecnica pittorica che per la particolarità della tematica iconografica saldamente ancorata agli stilemi dei grandi maestri del passato che, con le loro visioni di grande qualità compositiva unita al notevole gusto per il colore, tanto elevarono e distinsero la pittura di paesaggio. Un vedutismo, quello di Tigani, fortemente caratterizzato dalla propria sensibilità artistica, come ben chiarifica egli stesso: «I miei occhi osservano luci e ombre. È la natura stessa che mi offre così il sentimento di esprimere quello che provo ed il piacere è immenso: riuscire a donare con i miei colori serenità a chi osserva la mia arte».

Info:

Tel. +39 0184 667 668,

fax +39 0184 666 059

info@nyalahotel.com

www.nyalahotel.com