Mercatino dell’antiquariato a Sanremo, appuntamento dal mese di agosto

Mercatino dell’antiquariato a Sanremo, appuntamento dal mese di agosto

Mercatini Sanremo

Mercatini Sanremo

Sanremo riproporrà  dal mese di agosto l’appuntamento con il mercatino di piccolo antiquariato e collezionismo vario, un’ iniziativa sospesa per cinque mesi ma che tornerà a ripetersi ogni seconda  domenica del mese.

Grande entusiasmo da parte dei collezionisti e dei curiosi per la notizia della riapertura del “bric à brac” che rendeva la zona in cui si svolge,  Piazza Nota, Piazza San Siro, Piazza Eroi Sanremesi, Piazza Muccioli e Piazza Siro Carli, così simile agli angoli della Provenza dove mercatini di questo tipo sono molto frequenti.

La ripresa dell’iniziativa è stata accolta favorevolmente dagli antiquari e da coloro che esponevano la propria merce poiché l’evento nel periodo   in cui si è svolto ha  sempre avuto notevole riscontro con la presenza di  moltissimi clienti provenienti dalla vicina Francia e tanti curiosi e appassionati che rendevano viva la zona respirando un’atmosfera d’altri tempi fra vecchi cimeli, libri e fumetti del passato e centrini della nonna.

L’organizzazione di Sanremoantico sarà curata dall’associazione culturale di Sanremo “Belle Epoque”, il mercato sarà aperto al pubblico dalle 9.00 alle 19.00.


Tags: