Festival del Tango di Sanremo: la seconda edizione

Festival del Tango di Sanremo: la seconda edizione

Dopo il successo dello scorso anno torna a Sanremo il Festival del Tango, la grande kermesse di musica, spettacolo ed eventi che offre al pubblico dei “tanghero” – ma non solo! – un viaggio indimenticabile tra danza, cinema, concerti, fotografie e libri.

Festival del Tango di Sanremo 2010

Festival del Tango di Sanremo 2010

Organizzato in occasione del bicentenario dell’indipendenza dell’Argentina da Edu.Re con la collaborazione di Nyala Wonder Travel, il Festival del Tango ha il patrocinio del Comune di Sanremo, della Regione Liguria e del Consolato Generale della Repubblica Argentina a Milano.

Questa seconda edizione del Festival si svolgerà in location di grande impatto e fascino che fanno grande la tradizione di Sanremo: il Roof del Teatro Ariston, noto in tutto il mondo per il “Festival della Canzone Italiana” e la Sala Giò Ponti del Casinò, luogo ideale per ricreare un’atmosfera simile a quella della famosa Confiteria Idéal di Buenos Aires in cui si esibiscono i più grandi maestri di tango.

Il Festival del Tango vanta un cast d’eccezione, grande tecnica, forza espressiva e competenza musicale, capaci di riunire tradizione e caratterizzazione. Artisti affermati in tutto il mondo e talenti contemporanei offriranno ad un pubblico nazionale ed internazionale una visione d’insieme dell’immagine più reale di Buenos Aires e del “fenomeno tango” così come si propone ai nostri giorni.

I maestri di tango che partecipano sono Diego Riemer “el Pajaro” e Mariana Dragone, Alejandro Larenas e Marisol Morales, Mamiè Sancy e Pipe Zarzar.

Il programma completo è disponibile sul sito www.festivaldeltango.it dove è possibile trovare anche pacchetti e convenzioni per l’ospitalità.

Tra gli appuntamenti principali si ricordano gli stages con i maestri presso il Nyala Suite Hotel; la Milongas de la Tarde a cura di Imperia Tango al teatrino della Società Operaia e la sala Biribissi del Casinò; la Milongas di Gala con La Ros e Damian Boggio al Casinò. E ancora: le sfilate di moda della collezione Mariposita by Scrabble; il concorso fotografico; “Milonga Brava”, un’esposizione di fotografie realizzate da Giampiero Corbellini che verrà allestita nelle Sale d’Arte del Nyala Suite Hotel; la presentazione del progetto “La Rosa del Tango di Sanremo” in collaborazione con A.N.G.A e UCFlor.

Infine, l’anteprima del film documentario “Ad occhi chiusi” presso l’Ariston di Sanremo; il concerto del Maestro Miguel Angel Barcos e della cantante Ana Karina Rossi e il “Divertissement” con Alessandro Bergallo e Pasquale Bloise, eventi collaterali rivolti alla cittadinanza.