Festival di Sanremo 2012: conto alla rovescia!

Festival di Sanremo 2012: conto alla rovescia!

Ultime settimane di attesa per l’apertura del sipario sulla 62esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, un appuntamento attesissimo che si svolgerà nella Città dei Fiori dal 14 al 18 febbraio 2012.

I preparativi sono già stati avviati infatti dai primi giorni di gennaio la sala del Teatro Ariston che ospiterà la kermesse canora è chiusa per l’allestimento della scenografia e del palcoscenico.

Se la presenza del mattatore Gianni Morandi, riconfermato alla guida dopo l’incredibile successo nell’edizione 2011, era già una certezza da alcuni mesi, la lista ufficiale dei partecipanti in gara è stata ufficializzata  solo nei giorni scorsi.

Gianni Morandi dividerà il palco, per le cinque serate di spettacolo, con l’attore e regista Rocco Papaleo, le bellezze femminili che dovranno affiancarlo hanno già dato del filo da torcere,  la bella ereditiera Tamara Ecclestone è stata “estromessa” poichè troppo capricciosa ed esigente, via libera invece per la modella  ceca Ivana Mrazova, non sarà certamente sola infatti già si parla della campionessa olimpica Federica Pellegrini e ospiti d’eccezione le due ex del 2011: Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez.

I cantanti in gara per la categoria “Artisti” saranno 14, alcuni nomi erano circolati sul web e sui settimanali di gossip già da alcune settimane ma l’ufficialità e arrivata dallo stesso Gianni Morandi domenica 15 gennaio.

Si daranno battaglia dal 14 al 18 febbraio Dolcenera, Irene Fornaciari, Nina Zilli, Samuele Bersani, Pierdavide Carone-Lucio Dalla, Noemi, Matia Bazar, Arisa, Francesco Renga,  Emma Marrone, Loredana Bertè-Gigi D’Alessio, Chiara Civello, Eugenio Finardi, Marlene Kuntz.

Per la categoria “Giovani” si daranno battaglia 8 cantanti, due selezionati da AreaSanremo, i gruppi Io Ho Sempre Voglia e i Bidiel e 6 da Sanremo Social, direttamente sul web: Alessandro Casillo,  Giulia Anania, Marco Guazzone,  Celeste Gaia , Erica Mou  e Dana Angi.

Gli ospiti come sempre saranno tenuti segretissimi ed in forse  fino alla fine ma circolano i nomi di Adriano Celentano che potrebbe essere la sorpresa 2012, fra le attese presenze anche Patti Smith, Brian May,  Noa, Stevie Wonder……..

Come ogni anno aspettiamo le polemiche, gli scoop, le squalifiche e tutto ciò che fa notizia e siamo certi che non tarderanno ad arrivare!