Festival del Tango 2010: l’anteprima estiva a Sanremo

Festival del Tango 2010: l’anteprima estiva a Sanremo

La magia del Tango a Sanremo

Sabrina e Ruben Veliz al Festival del Tango di Sanremo 2010

Il 26 e 27 giugno Sanremo ospiterà un grande evento per un’anticipazione speciale: un week end con un cast d’eccezione per gli amanti del tango, la coppia di fama mondiale Sabrina y Rubén Véliz e i Musicalizadores internazionali La Ros e Theo “el Greco” per una festa di attesa estiva del Festival del Tango di Sanremo.

Dopo il positivo inizio della prima edizione del 2009, Edu.Re con il patrocinio del Comune di Sanremo e del Consolato Generale della Repubblica Argentina a Milano e con la collaborazione di Nyala Wonder Travel, presenta per il 2010, in occasione del bicentenario dell’indipendenza dell’Argentina, un doppio appuntamento con il Tango Argentino e con tutto il suo universo culturale: la grande tre giorni del Festival d’autunno e una speciale anticipazione estiva il 26 e 27 giugno con “Aspettando il Festival…”.

E se in autunno il Teatro Ariston, il Casinò e altre magiche location faranno da sfondo al ballo dei tangheri insieme a straordinari ballerini e maestri, sfilate di moda, eventi culturali ed esibizioni, l’edizione estiva intende offrire un assaggio della magia dell’evento con un cast in grado di stupire anche i tangueros più esigenti tra armonie e selezioni musicali raffinatissime e artisti che nella loro carriera hanno danzato sui più importanti palchi del mondo: Sabrina e Rubén Véliz. La coppia è arrivata a commuovere con un’elegante esibizione la Regina d’Olanda per la festa del suo Anniversario di Nozze.

Quindi artisti eccezionali saranno a completa disposizione del pubblico in un week end di ballo e di divertimento tra lezioni e relax all’Hotel Nyala di Sanremo e all’Hotel Rosa dei Venti.

Il Festival del Tango, giunto alla seconda edizione, intende crescere come un momento in cui amanti del tango, ballerini, maestri e artisti possono ritrovarsi per approfondire la cultura del tango e dell’Argentina e per divulgarla insieme, tra il rigore dell’insegnamento e la passione della musica e delle Milonghe.

Un cast artistico d’eccezione, grande tecnica, forza espressiva e competenza musicale sono dunque gli ingredienti di quest’anticipazione estiva che vuole offrire ad un pubblico nazionale e internazionale una proposta che riunisce tradizione e caratterizzazione, artisti affermati in tutto il mondo e talenti contemporanei per una visione d’insieme alla portata di tutti dell’immagine più reale di Buenos Aires e del tango.

Info: www.festivaldeltango.it