Cicloturismo a Sanremo, sulla leggenda del mito delle due ruote

Cicloturismo a Sanremo, sulla leggenda del mito delle due ruote

Pista Sanremo Tempo d’estate a Sanremocome in tutta la Riviera dei Fiori significa sole, mare,giornate lunghissime da vivere all’aria aperta.

Le opportunità non mancano e soddisfano tutte le esigenze, dalle famiglie che amano la vita da spiaggia, fra nuotate, sieste sotto gli ombrelloni e una leggera brezza che ristora dal caldo dell’estate; ai giovani che inseguono  la vita notturna e che riscoprono le spiagge la sera, tra cocktail e serate in musica fino ad aspettare l’alba nel Golfo di Sanremo.

La Città dei Fiori è famosa nel mondo oltre che per il Festival della Canzone Italiana anche per essere l’arrivo di una gara ciclistica ultrafamosa a livello internazionale: la Milano/Sanremo, la classicissima di Primavera che si svolge il terzo sabato di marzo.

La Milano/Sanremo è, a dir poco, un pezzo di storia del ciclismo mondiale,ha superato le 100 edizioni e vanta uno dei percorsi più lunghi per gare singole.

Esiste anche la Granfondo Milano Sanremo che si corre la prima domenica di giugno ed è riservata ai cicloamatori, l’edizione 2011 ha visto oltre 900 partecipanti provenienti da vari paesi europei (Olanda, Germania, Svezia, Danimarca…), oltre che dall’Australia e Stati Uniti.

Per chi non ha velleità da campioni di ciclismo e gambe d’acciaio Sanremo offre una splendida opportunità per godere al meglio le due ruote: lanuovissima pista ciclopedonale che corre lungo la  costa per quasi 24km.

Un pezzo di paradiso fra mare e cielo, immerso nella vegetazione mediterranea, lavanda, rosmarino, oleandri, pini marittimi, agavi, piante di fichi e fichi d’india….oltre a molte altre piante e fiori spontanei.

Un viaggio nel cuore della Costa Ligure fra i profumi ed i colori che la rendono unica e magica, da scoprire lentamente….come una bella passeggiata in bici!

Non attendete oltre, scegliete tra i nostri   pacchetti turistici quello più adatto a voi e partire subito!