Carnevale in Costa Azzurra

Carnevale in Costa Azzurra

gen 16, 2013

Carnevale di Nizza

Il mese di febbraio in Costa Azzurra si accende e si anima al ritmo dei colori e dell’allegria del carnevale! Le due città che da decenni simboleggiano tutto ciò sono Nizza con il suo famosissimo Carnevale e Mentone con la storica Festa dei Limoni.

Dal 15 febbraio al 6 marzo 2013 la città di Nizza trasformerà il suo volto dando vita ad un periodo dedicato ai festeggiamenti per il Carnevale, un appuntamento che si rinnova da innumerevoli anni e vanta una tradizione consolidata ed una fama che raggiunge ogni parte del mondo.

Il tema del Carnevale 2013 sarà “Il Re dei 5 Continenti”, sono stati creati 18 carri che sfileranno nei cortei diurni e notturni sulla Promenade e nelle vie della città, tanti gli eventi e gli appuntamenti per grandi e piccoli, musica, sfilate, divertimento e tanti colori, il tutto accompagnato dal mite clima della Costa Azzurra.

Dal 16 febbraio al 6 marzo 2013 la città di Mentone metterà in scena la magnifica Festa dei Limoni, il tema 2013 sarà “Il giro del mondo in 80 giorni”, una festa antica e famosa che con la sua originalità unisce l’allegria del periodo carnevalesco ad una tradizione del territorio, anche a Mentone si terranno le sfilate con carri interamente costruiti con agrumi profumatissimi e di contorno molte altre iniziative e sorprese per stupire il pubblico.

Per assaporare al meglio la vivace atmosfera del Carnevale in Costa Azzurra la nostra agenzia vi propone un’ interessante offerta per una vacanza indimenticabile!


Email
Print