Autunno alla scoperta delle Alpi Liguri

Autunno alla scoperta delle Alpi Liguri

nov 7, 2012

La Riviera dei Fiori è da sempre conosciuta per il mare, il clima mite e le numerose spiagge di cui è costellata.

Esiste però un’altra faccia della Riviera, un lato lontano dal mare ma non troppo, a pochi km dalla costa si nasconde un meraviglioso entroterra che vi farà scoprire paesi dalla storia millenaria.

Si dischiuderanno ai vostri occhi ampi paesaggi quasi alpini con vette che superano i mille metri fino al Monte Saccarello che con i suoi 22oo metri è la vetta più alta dell’intera regione.

La cooperativa STRADE, Liguria da Scoprire offre una serie di appuntamenti e di escursioni guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi del Ponente Ligure.

Tutte le domeniche di ottobre saranno dedicate a passeggiate lungo i sentieri dell’entroterra, partendo da vari paesi come Castelvittorio, Airole, Ceriana….

Le visite guidate fra la Riviera e le Alpi Liguri  hanno ogni settimana un programma dettagliato che viene redatto ed è possibile consultarlo presso tutti gli uffici turistici delle province di Imperia e Savona.

I sabati del mese di ottobre saranno invece dedicati a passeggiate vista mare, partendo da alcuni centri della costa si potranno scoprire sentieri e mulattiere che collegano il mare con l’entroterra, tutti i programmi dettagliati saranno disponibili presso gli uffici del turismo della provincia di Imperia e sul sito della cooperativa.

 


Email
Print