A Genova da novembre la mostra ” Van Gogh e il viaggio di Gauguin “

A Genova da novembre la mostra ” Van Gogh e il viaggio di Gauguin “

Partirà il 12 novembre 2011 presso Palazzo Ducale a Genova, nelle sale espositive dell’Appartamento del Doge, una grande mostra tematica dal titolo “Van Gogh e il viaggio di Gauguin”

L’organizzazione è stata curata da Marco Goldin, storico dell’arte trevigiano che porterà a Genova un’ottantina di capolavori dell’arte europea e americana dell’XIX e del XX secolo.

Il tema cardine sarà il viaggio, inteso come scoperta di nuovi territori, esplorazione e spostamento ma anche percorso interiore ed introspezione artistica.

Si potranno vedere  alcune lettere originali di Vincent van Gogh ed una quarantina di suoi capolavori, altre opere esposte saranno di Hopper, Turner, Morandi, Kandinsky, Monet e vari artisti del panorama europeo ed americano degli ultimi secoli.

Sarà esposto per la seconda volta in Europa il quadro di Paul Gauguin “Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo?”, proveniente da Boston.

La mostra sarà visitabile sino al 15 aprile 2012 con i seguenti orari, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, il sabato e la domenica dalle 9 alle 20.

Come in ogni occasione la nostra agenzia è felice di proporre un pacchetto dedicato alla mostra:

pernottamento in hotel in camera doppia trattamento di camera e colazione  più ingresso alla mostra a partire da € 99,00 a persona. Concontattateci per maggiorni informazioni.

 


Tags: